top of page
Ufficio moderno con paesaggio urbano

SITI WEB E ADS

CREAZIONE DI siti web PROFESSIONALI

 

 

Perchè è necessario avere un sito web nell’era dei social network

 

Al giorno d'oggi avere un sito web è fondamentale, indispensabile per le attività per curare la propria presenza online. Possiamo dire che è molto di più di una vetrina virtuale, possiamo definirlo come il tuo più importante biglietto da visita. Le persone utilizzano le piattaforme social per cercare informazioni sulle aziende e danno per scontato di trovare anche un sito web aziendale ben fatto. Solamente se hai qualcosa da comunicare sulla tua realtà e sul tuo business potrai poi approdare nei social network, prima devi presentarti e farti conoscere.

 

I navigatori della rete cercano informazioni su Google e, attraverso la ricerca tramite parole chiave, cercano delle soluzioni o delle informazioni per risolvere i loro problemi. Durante questa fase di ricerca attiva si aspettano di trovare un’azienda che dia loro risposte a tali bisogni. E dove trovano queste risposte? All’interno del sito web aziendale. Esso ti consente di farti trovare dai clienti senza limiti temporali o spaziali.

L'IMPORTANZA DI UN SITO WEB

punti PRINCIPALI PER AVERE UN SITO WEB DI ALTA QUALITÀ

- Ottimizzazione SEO

 

- Design funzionale e accattivante

 

- Studiato e personalizzato per il cliente

 

- Rafforzi la brand identity aziendale

- Crei dialoghi ed interazioni

 

- Avrai un biglietto da visita online

 

- Fidelizzi i clienti più facilmente

 

- Mantieni la tua community sempre informata

- Puoi vendere online

 

- Stai al passo con i tempi

 

- Crei un hub

 

- Combatti la concorrenza

CREAZIONE DI ADS PROFESSIONALI

L'IMPORTANZA DELLE ADS

Le Sponsorizzate ADS, conosciute anche con il nome "Online Advertising", sono il modo migliore e più veloce per generare più traffico per le imprese e per i liberi professionisti. Tramite un processo di campagne pubblicitarie online attraverso i social e Google, viene aumentata la visibilità dell'azienda e le varie attività che essa vuole promuovere.

L'Advertising in ambito digitale è un'attività fortemente dinamica, che richiede costante aggiornamento. Esse rappresentano delle soluzioni innovative volte all'ottenimento di risultati tangibili. Siamo sempre più inseriti in un mercato all'interno del quale le inserzioni digitali fanno la differenza soprattutto per le imprese. Per creare una sponsorizzazione di un'attività che vuole promuovere un servizio o vendere un prodotto e svilupparlo all'interno del web bisogna avere le idee ben chiare, quando si vuole pubblicare per esempio una Facebook Ads, bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come per esempio il target di pubblico che si vuole andare a colpire, il raggio chilometrico e l'interesse della persona verso quel servizio. 

 

Le Facebook Ads possono essere di vario tipo, le più utilizzate sono due: statiche e dinamiche. Le prime sono inserzioni pubblicitarie create molto semplicemente con delle immagini, accompagnate da un testo molto spesso per spiegare il servizio che si vuole promuovere. Le seconde invece sono inserzioni pubblicitarie più articolate create con dei video, immagini animate o caroselli. Fondamentale è riuscire ad attirare subito l'attenzione dell'utente ed è per questo che qui entra in gioco il ruolo di un Ads Specialist. Creare Ads non è semplice, quindi il cliente che vuole questo tipo di servizio deve rilasciare al social media manager in questione tutto il materiale possibile per creare un'inserzione accattivante, in particolare immagini, video e descrizione di quello che si vuole promuovere.

Il titolare di un'attività può anche scegliere di metterci direttamente la faccia, magari facendo un video e raccontare appunto di cosa si stia parlando e i punti forti del suo servizio, in maniera chiara e diretta. Per l'utente vedere direttamente nell'inserzione la presenza del proprietario di quell'attività o di un suo dipendente vuol dire molto, significa dare al pubblico una sicurezza maggiore su quello che sta guardando ed è maggiore quindi la possibilità che quell'utente diventi un lead, ovvero un utente che lascia i propri dati per poter essere ricontattato per avere maggiori informazioni, per poter diventare alla fine un potenziale cliente.

Molto spesso le attività che fanno Ads hanno anche un sito web o una landing page, le inserzioni pubblicitarie molto spesso sono studiate e mirate proprio per rimandare il pubblico su una pagina di atterraggio o un sito. Si cerca quindi di creare un funnel attraverso il quale le persone possono informarsi al meglio su quel determinato servizio.

punti PRINCIPALI PER AVERE delle ads DI ALTA QUALITÀ

- Creazioni di Ads accattivanti

 

- Contenuti chiari e diretti

 

- Affidarsi a esperti del settore

 

- Attirare l'attenzione degli utenti

- Avere una pagina di atterraggio

 

- Creare un funnel di lead generation

 

- Ottenere più lead 

 

- Selezionare target del pubblico 

- Pubblicare Ads attraverso i social 

 

- Promuovere prodotti, servizi o un'attività

 

- Monitorare l'andamento delle Ads

 

- Convertire gli utenti in potenziali clienti

bottom of page